Home Page 2017-12-10T20:16:51+00:00

DIVENTA VOLONTARIO AL MAMA AFRICA MEETING!

MAM. VOLONTARIATO APPASSIONATO, CONSAPEVOLE E COMPETENTE

Questo è un appello a chi crede in questo grande progetto, a chi ha le competenze necessarie da mettere a disposizione, a chi ha voglia di mettersi veramente in gioco!

Scopri di più

UNA PROPOSTA UNICA AL MONDO

Un’esperienza intensiva di studio della musica, della danza, dei canti dell’Africa dell’Ovest, con alcuni tra i più importanti artisti al mondo, nonché l’occasione, per questi artisti, di riunirsi e ritrovarsi.

Nella sua ultima edizione il Festival contava ben 12 location, per un totale di più di 160 corsi, oltre 800 ore di lezione e più di 80 artisti coinvolti.

CULTURE A CONFRONTO

Dibatti e conferenze assieme agli artisti e a grandi esponenti della multi culturalità nei suoi molteplici aspetti.

Un’occasione per dare e per ricevere. Momenti di scambio, approfondimento, incontro e confronto per conoscere realtà lontane sotto nuovi punti di vista, accorciando le distanze e rendendo concretamente l’arte un vero e proprio mediatore culturale.

DEDICATO AI BAMBINI

Un villaggio nel villaggio, dove sentirsi liberi di interagire superando le barriere causate dalla lingua, la provenienza e la nazionalità.

Giocoleria, racconti, musica d’insieme, danza, acrobatica, costruzione di strumenti con materiali di riciclo, pittura, eventi serali e tanto altro ancora: una programmazione colorata e ricca di attività, che vede anche la partecipazione e collaborazione di molti artisti e insegnanti dei corsi.

UNA FESTA DANZANTE

I concerti a MAM sono le buone vibrazioni per la Notte, di qualità e mai banali con attenzione sia alla tradizione africana che alle contaminazioni e alle nuove sperimentazioni. 

Un’area concerti, un main stage, un’area spettacoli per i più piccoli e la Mama Disco per danzare e suonare fino a tardi.